DATI ANAGRAFICI
Edoardo Costa | Head of Sales & Co-Founder
Touch and Contact SRL
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DESCRIZIONE DEL PROGETTO
TAC è la piattaforma Green che facilita la gestione delle informazioni del team, lo scambio di contatti, documenti e link attraverso l’uso di 3 strumenti digitali:
– Smart Card: Una Smart Card in PETG, brandizzata con NFC e QRcode dinamico, per condividere le proprie informazioni;
– App Mobile: un app per gestire i link del profilo, condividere e scaricare documenti, scansionare i biglietti da visita cartacei dei clienti con l’AI e molto altro;
– Dashboard: una webApp con cui l’azienda gestisce le informazioni del team, le SmartCard, le statistiche e i lead generati duranti eventi e fiere.
DOCUMENTAZIONE DESCRITTIVA
- TAC è la piattaforma di riferimento per le aziende che vogliono digitalizzare e monitorare i processi HR e il network esterno all’azienda attraverso una chiave sostenibile ed innovativa. Tutto è partito da un grande problema: La mancanza di digitalizzazione nei processi di networking interni ed esterni all’azienda, a partire dal reparto HR fino ad arrivare a quello Sales. La digitalizzazione in Italia è ancora troppo indietro. Secondo il DESI (Digital Economy and Society Index), l’Italia si posiziona al 18esimo posto tra i paesi europei per il tasso di digitalizzazione medio delle aziende. Questo comporta:
- Mancanza di data analysis per quanto riguarda le attività di networking svolte dai dipendenti dell’azienda
- Mancanza di monitoring sulla forza commerciale
- Difficoltà nel raggiungere obiettivi ESG
- Tempo perso nella creazione di report interni
- Tempo perso nella rendicontazione dei lead raccolti
- Processi interni lenti e macchinosi.
2. TAC ha un app sviluppata in Xamarin forms e una WebApp e Servizi (API) sviluppati in Asp.net Core. L’architettura è MVVM per l’app e MVC per Webapp e Servizi, il Database è SQLServer. Database, Servizi e WebApplication sono distribuiti su Microsoft Azure (Western Europe), mentre l’app è disponibile sugli Store di Apple Store e Google Play.
3.TAC ha rilasciato la prima versione della propria piattaforma dopo aver raccolto €750k tramite Business Angel a Gennaio 2022. A Settembre 2023, rilascerà la V 2.0 che avrà delle funzionalità aggiuntive sviluppate grazie ai feedback dei clienti durante il primo anno di Mercato. Attualmente TAC sta studiando per procedere con l’integrazione relativa a Badge/Controllo Accessi ed esplorazione dei partner per integrare il controllo delle spese e dei pagamenti.
La struttura di TAC comprende:
- CTO, CEO, COO, GM, Head of Sales, CSM, Amministrazione e Contabilità, Grafica
I 4 Founder sono tutti 100 ForbesU30.
La struttura Costi è riportata di seguito: €35k/mese, di cui quest’anno circa €100k sono imputabili alla piattaforma Software (CTO + Partner Tecnologici). I Ricavi medi sono di €25k/mese.
Essendo una soluzione che tratta Dati personali, TAC è GDPR e Privacy Policy compliant, ha DPO e DPIA, ed è attualmente in procinto di ottenere ISO27001 e ISO9001.
4. TAC aiuta le aziende a:
- Ottimizzare i costi: Riducendo il tempo sprecato per le comunicazioni tra reparti partendo dalla digitalizzazione del biglietto da visita cartaceo fino alla gestione centralizzata delle informazioni dei dipendenti;
- Rendere unico il brand: Aumentando la brand awareness dell’azienda attraverso una Smart Card, un virtual background e una dashboard personalizzata;
- Certificare le informazioni: monitorare le performance delle risorse aziendali durante le attività di networking
- Monitorare il team: Attraverso una dashboard l’azienda gestisce in modo centralizzato e digitale le anagrafiche dei dipendenti
- Essere Green: Riducendo l’impatto ambientale grazie ad una partnership internazionale con TreeNation
5.L’acquisizione di nuovi contatti tramite l’app di TAC è innovativa grazie alla scannerizzazione intelligente dei Biglietti da Visita (Computer Vision). La condivisione dei biglietti personali viene sostitutita da una Smart Card (tecnologia NFC) o dall’ app tra i device che permette di condividere informazioni, link e documenti. Per le aziende l’integrazione della piattaforma con le API dei CRM permette di popolare i nuovi contatti nei lead aziendali e gestire le risorse commerciali attraverso delle statistiche relativa alla loro attività in app. L’integrazione pone una barriera all’ingresso ad eventuali repliche.
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