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DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Famoso brand del settore Luxury desiderava coinvolgere maggiormente i propri clienti.
Nello specifico voleva:
- Personalizzare l’esperienza di acquisto negli store;
- Migliorare l’esperienza di acquisto nei canali online;
- Aumentare la brand awareness.
DOCUMENTAZIONE DESCRITTIVA
1. Tipologia di progetto, obiettivi e descrizione della problematica della problematica o del bisogno del cliente
Famoso brand del settore Luxury desiderava coinvolgere maggiormente i propri clienti fornendo loro la
possibilità di prenotare un appuntamento in-store direttamente dai canali digitali:
- Personalizzare l’esperienza di acquisto negli store
- Migliorare l’esperienza di acquisto nei canali online
- Aumentare la brand awarenes
TRILOG ha sviluppato una soluzione per la gestione degli appuntamenti online:
- Creazione Agenda Virtuale «Book an appointment» sviluppata in cloud su infrastruttura AWS per supportare i propri Store Assistants nel processo di vendita
- Gestione strutturata del calendario dei Sales Assistant in modo da supportare il loro operato con informazioni del Cliente e del prodotto
Advanced Analytics e Machine Learning per analizzare e valorizzare la customer experience
2. Descrizione della soluzione tecnologica (tecnologie, architettura, ecc.).
Technology
Backend:
- NestJS: Typescript
- PostgreSQL: database
Frontend:
- Angular 11: Typescript
Il progetto è gestito tramite NX (https://nx.dev/).
La soluzione comprende 3 applicazioni:
- Backend: API, scheduled jobs, …
- Frontend: applicazione web per utenti backoffice per configurazioni e monitoring soluzione
- Web: applicazione web pubblica per la presa appuntamento
Components
NAME | LICENSE | URL / NOTES |
Node JS | Open Source | https://nodejs.org/ |
PostgresSQL | Open Source | https://www.postgresql.org/ |
PM2 | Open Source | https://pm2.io/
Process manager (own server) |
Docker | Open Source | https://www.docker.com/
Per AWS |
UI frontend: Angular Material
UI Web: rispecchia generalmente lo stile del sito retail cliente.
Database Structure
Il database è gestito tramite l’ORM TypeORM.
Le entità (tabelle) sono modificate e poi portate sul database con il processo di migrazione (https://typeorm.io/#/migrations).
Vedere PDF/Presentazione per la struttura del Database.
3. Dettaglio del progetto implementato – complessità, tempi, aspetti organizzativi, costi, ecc.
Vedere Project Plan su PDF/Presentazione
4. Principali benefici
- Miglioramento della customer experience
- Maggiore fidelizzazione del cliente dopo aver provato l’Agenda Virtuale
- Aumento delle vendite in EU, Middle East e Americhe
- Incremento visite online dopo aver migliorato l’esperienza di acquisto
5. Elementi distintivi di reale innovatività/originalità e replicabilità della soluzione
La soluzione è flessibile per quanto riguarda l’architettura e tipi di deploy: ad ora abbiamo 2 diverse implementazioni, una su macchina virtuale in cloud, l’altra che utilizza l’infrastruttura AWS.
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