CRM/Soluzioni per Marketing e Vendite

Dall’acquisto dell’auto al finanziamento: il processo full digital di FCA Bank

CRM/Soluzioni per Marketing e Vendite

Dall’acquisto dell’auto al finanziamento: il processo full digital di FCA Bank

DATI ANAGRAFICI

Flavia Lancioni | Head of Sales “Large Accounts”

In.Te.S.A.Spa

flavia.lancioni@intesa.it

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Questo progetto si inserisce nel contesto di un percorso di digitalizzazione più ampio avviato a partire dal 2018, che prevede la digitalizzazione di tutto il processo di concessione del finanziamento, dal momento in cui il cliente decide di acquistare un’auto, al momento in cui FCA Bank, a seguito delle verifiche necessarie, concede il finanziamento consentendo quindi al cliente di acquistare l’auto nelle modalità di pagamento/finanziamento definite. Il processo avviene totalmente in digitale, la documentazione viene firmata attraverso firma digitale rilasciata da Intesa come CA e tutti i controlli vengono effettuati digitalmente da diversi applicativi che fanno delle verifiche sia interne (profilo di rischio, storico cliente, ecc,) sia esterne (verifica furto identità, segnalazioni, ecc.). In particolare, la fase di progetto avviata all’inizio del 2020 è partita dall’esigenza sia di migliorare l’esperienza del cliente, sia di rendere più efficienti le attività di back office, realizzando un processo full digital che consentisse al cliente di perfezionare tutta la pratica comodamente da casa.

VIDEO