Una sfida che guarda alla trasformazione digitale
Mission
Giunti alla nona edizione, i Digital360 Awards hanno coinvolto complessivamente oltre 780 realtà, con 80 progetti premiati.
Il contest nasce dalla richiesta di amplificare la cultura della digitalizzazione in Italia, per generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle migliori esperienze tra imprese, fornitori, startup, centri di ricerca, enti pubblici e istituzioni.
Obiettivi
L’obiettivo primario è mettere in luce la vera trasformazione digitale individuando, selezionando, facendo emergere e premiando i migliori progetti presenti sul mercato, in grado di distinguersi per originalità delle idee, benefici concreti e replicabilità del modello.
I plus per i CIO
In un perfetto sistema di Open Innovation, i Digital360 Awards offrono ai Cio e ai Digital Innovation Manager:
- un’opportunità efficace ed efficiente capace di massimizzare stimoli e sollecitazioni per raggiungere il punto più alto di innovazione possibile
- un’occasione di networking e confronto di visioni, per creare e consolidare importanti relazioni umane e professionali
- un’agenda ricca di spunti, approfondimenti e momenti dedicati ai temi tecnologici più importanti del momento
- un ampio panorama applicativo e progettuale che permette di scoprire le possibili concrete applicazioni dell’evoluzione digitale oggi
Un format che premia l’innovazione
Il format si articola in un contest finalizzato a individuare e selezionare i migliori progetti di trasformazione digitale, che partecipano al contest suddivisi in differenti categorie tecnologiche e dovranno rispondere ai criteri di originalità e innovazione, rilevanza dei benefici apportati e replicabilità.
Nel corso dell’anno sono previsti diversi momenti di contatto con la Giuria di CIO per far conoscere e apprezzare le caratteristiche delle soluzioni in gara.
Copertura stampa
Ad accrescere, ulteriormente, il valore, la diffusione e le potenzialità dei progetti di innovazione applicata in concorso ai Digital360 Awards, nei mesi precedenti e successivi al contest è prevista un’ampia copertura giornalistica, con la pubblicazione di articoli, interviste e video dedicati all’iniziativa e alle aziende partecipanti, su tutte le testate giornalistiche del gruppo Digital360 e non solo
Lo scorso 23 febbraio, abbiamo presentato, con il Webinar di lancio, tutti i vantaggi e le novità della nuova edizione dei Diglital360 Awards 2022 dedicate ai candidati, con la testimonianza di chi ha già partecipato.