DESCRIZIONE DEL PROGETTO
L’Open Banking sta costringendo banche ed operatori finanziari a ripensarci. Banca MPS con Officina MPS ha deciso di intraprendere una strada di digitalizzazione in step: 1. Trasformare il sito web MPS.IT in un digital information hub accessibile per gestire le relazioni online e offline con clienti, collaboratori e stakeholder via WhatsApp e Alexa. 2. Evoluzione omni-channel customer-centric con consultazione saldi conto e dettaglio operazioni via WhatsApp, Alexa e Voice Web, sfruttando le open banking API.
In aggiunta, le esigenze portate dal Coronavirus hanno portato a ripensare le modalità di accesso e servizio, anche per la ripresa post lockdown, con supporto aumentato al lavoro remoto dei gestori ed alle relazioni gestore/cliente.
Il progetto è stato realizzato con una soluzione SaaS proprietaria di LIFEdata copre le principali esigenze di digitalizzazione end-to-end dei processi per l’evoluzione a Intelligent Enterprise, uuna soluzione di intelligent business operations management, che fa ampio uso di Voce e Instant Messaging per facilitare l’accesso ai processi di business. Una piattaforma AI no-code che unifica le fonti di dati alla base del knowledge aziendale per usare il “Sapere” aziendale quale guida autonoma di processi B2B, commerce e smart working.