Soluzioni Infrastrutturali

STGT: rinnovo e modernizzazione dell’infrastruttura IT

Soluzioni Infrastrutturali

STGT: rinnovo e modernizzazione dell’infrastruttura IT

DATI ANAGRAFICI

Gianluca Russo | Commercial Marketing Manager

Lenovo

grusso@lenovo.com

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Come Soluciones Tecnológicas para la Gestión y Transformación utilizza Lenovo TruScale Infrastructure Services per ridurre i costi mensili, aumentare i margini di profitto e offrire una proposta di servizi più convincente ai clienti

DOCUMENTAZIONE DESCRITTIVA

Tipologia di progetto, obiettivi e descrizione della problematica o del bisogno del cliente

Molte aziende leader nel trasporto passeggeri in Messico si affidano a a Soluciones Tecnológicas para la Gestión y Transformación (STGT) per aiutarle a collegare persone, famiglie e le imprese. Con sede a Città del Messico, l’azienda fornisce infrastrutture IT, sviluppo di applicazioni, soluzioni ERP e servizi di telefonia per garantire che le operazioni dei clienti si svolgano senza intoppi e nei tempi previsti.

Negli ultimi anni STGT ha ampliato la propria base di clienti. Oltre a servire la più grande azienda di trasporto passeggeri del Messico, STGT collabora anche con aziende di logistica, turismo, banche e aziende commerciali. Per promuovere un’ulteriore crescita, STGT ha cercato di migliorare la sua la sua proposta di valore ai clienti.

In precedenza, STGT acquistava l’hardware del Data Center a titolo definitivo per supportare i progetti dei clienti. Questa strategia comportava degli svantaggi: il provisioning e la gestione dei server per garantire che i sistemi dei clienti fossero online 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, questo approccio stava diventando insostenibile dal punto di vista finanziario.

Come primo passo, STGT ha pianificato la revisione dell’infrastruttura che supporta le operazioni del più grande cliente del trasporto passeggeri in Messico, con copertura in Messico e negli Stati Uniti, prima di estendere il nuovo approccio al resto della sua base di clienti. In sostanza, STGT cercava un’infrastruttura ad alte prestazioni che potesse scalare dinamicamente in linea con le mutevoli esigenze dei clienti, e un modello commerciale flessibile che aiutasse a contenere i costi.

Descrizione della soluzione tecnologica (tecnologie, architettura, ecc.)

STGT ha rinnovato l’infrastruttura IT con server Lenovo ThinkSystem SR850, SR650 e SR530, gli array di storage Lenovo ThinkSystem DE6000F e DE2000H e gli switch Lenovo ThinkSystem DB620S. L’azienda utilizza l’hypervisor VMware vSphere ed esegue molti carichi di lavoro client sul set up, tra cui IBM Db2, SAP, sistemi di ticketing e manutenzione dei sistemi.

 Dettaglio del progetto implementato (complessità, tempi, aspetti organizzativi, costi, ecc.)

Con Lenovo TruScale Infrastructure Services, STGT ha sviluppato un modello finanziario molto più conveniente. Invece di acquistare nuovo hardware costoso, l’azienda può scalare la capacità di server e storage in linea con i carichi di lavoro dei clienti. Questo approccio agile e basato su OPEX ha aiutato STGT a ridurre in modo significativo i costi mensili, contribuendo ad aumentare i margini di profitto.

La soluzione Lenovo TruScale Infrastructure Services consente inoltre a STGT di presentare ai clienti una Value proposition più interessante. L’azienda non propone più contratti con canoni anticipati, ma offre una fatturazione mensile flessibile che consente ai clienti di gestire il proprio bilancio in modo più efficiente. Anche le prestazioni e la resilienza dell’hardware Lenovo hanno un impatto positivo sui servizi ai clienti. Ad esempio, STGT ha ridotto del 30% i tempi di transazione del database e ha raggiunto i massimi livelli di disponibilità.

Pedro Ramirez, CEO STGT,: “Le aziende stentano a crederci quando diciamo loro che possiamo supportare una disponibilità dei dati del 99,95% per i loro sistemi critici rivolti ai clienti. Ma quando spieghiamo che Lenovo ci controlla 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e che abbiamo a disposizione un help desk reattivo per risolvere rapidamente i problemi, le aziende capiscono subito che siamo in grado di offrire la più solida protezione contro i tempi di inattività”.

Principali benefici ottenuti dal cliente

Queste offerte migliorate stanno aiutando STGT a conquistare nuove attività, in quanto i clienti che esitavano a sostenere spese anticipate esitavano ad accettare i costi iniziali sono desiderosi di trarre vantaggio dalle tariffe flessibili. Una un’importante azienda di logistica ha recentemente migrato i propri sistemi SAP sull’infrastruttura di STGT per sfruttare l’eccezionale stabilità dell’hardware Lenovo.

Elementi distintivi di reale innovatività/originalità e replicabilità della soluzione

 Lenovo TruScale Infrastructure Services offre tutta la potenza e il vantaggio strategico dell’hardware per data center di ultima generazione attraverso un modello di business con pagamento in base al consumo.

  • Dimensionamento corretto in ogni momento
  • Provisioning rapido di nuove funzionalità
  • Aggiornamento più veloce
  • Massimo controllo sulla sicurezza

maggiori info su: https://www.lenovo.com/us/en/resources/data-center-solutions/case-studies/STGT/

Leggi tutto

Leggi meno