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DESCRIZIONE DEL PROGETTO
TAC è La piattaforma leader del settore per le aziende che vogliono digitalizzare il processo di networking interno ed esterno all’azienda, attraverso una chiave sostenibile e innovativa.
Trasformare il networking della tua Azienda:
- biglietti da visita solo digitali;
- digitalizzazione dei contatti esterni tramite AI;
- integrazione con sistemi di CRM per i contatti acquisiti;
- monitoraggio dell’efficacia del processo di networking interno ed esterno
DOCUMENTAZIONE DESCRITTIVA
TAC è la piattaforma di riferimento per le aziende che vogliono digitalizzare e monitorare i processi di networkingattraverso una chiave sostenibile ed innovativa. Tutto è partito da un grande problema: La mancanza di digitalizzazione nei processi di networking interni ed esterni all’azienda, a partire dal reparto HR fino ad arrivare a quello Sales. La digitalizzazione in Italia è ancora troppo indietro. Secondo il DESI (Digital Economy and Society Index), l’Italia si posiziona al 18esimo posto tra i paesi europei per il tasso di digitalizzazione medio delle aziende. Questo comporta:
- Mancanza di data analysis per quanto riguarda le attività di networking svolte dai dipendenti dell’azienda
- Mancanza di monitoring sulla forza commerciale
- Difficoltà nel raggiungere obiettivi ESG
- Tempo perso nella creazione di report interni
- Tempo perso nella rendicontazione dei lead raccolti
- Processi interni lenti e macchinosi
TAC ha un app sviluppata in Flutter e una WebApp e Servizi (API) sviluppati in Asp.net Core. L’architettura è MVVM per l’app e MVC per Webapp e Servizi, il Database è SQLServer. Database, Servizi e WebApplication sono distribuiti su Microsoft Azure (Western Europe), mentre l’app è disponibile sugli Store di Apple Store e Google Play.
TAC ha rilasciato la prima versione della propria piattaforma dopo aver raccolto €750k tramite Business Angel a Gennaio 2022. A Settembre 2023, TAC ha rilasciato la V 2.0 che ha delle funzionalità aggiuntive sviluppate grazie ai feedback dei clienti durante il primo anno di Mercato, quindi il servizio comprende un’interfaccia completamente nuova, nuove features (Firma mail, Visione aziende con le quali si è entrati in contatto) ed integrazioni con Directory e CRM.
La struttura di TAC al momento comprende:
- CTO, CEO, CBO, GM, CSM, Amministrazione e Contabilità, Grafica, Product Manager.
I 4 Founder sono tutti 100 ForbesU30.
La struttura Costi è riportata di seguito: €50k/mese, di cui quest’anno circa €150k sono imputabili alla piattaforma Software (CTO + Partner Tecnologici). I Ricavi medi sono di €30k/mese.
Essendo una soluzione che tratta Dati personali e lavorando principalmente con realtà Corporate B2b, TAC è GDPR e Privacy Policy compliant, ha DPO e DPIA, ed ha ottenuto ISO27001 e ISO9001.
TAC aiuta le aziende a:
- Ottimizzare i costi e tempo: Riducendo il tempo sprecato per le comunicazioni tra reparti partendo dalla digitalizzazione del biglietto da visita cartaceo fino alla gestione centralizzata delle informazioni dei dipendenti e l’impatto economico dell’azienda sulle spese del cartaceo;
- Rendere unico il brand: Aumentando la brand awareness dell’azienda attraverso una Smart Card, un virtual background e una firma mail personalizzata;
- Certificare le informazioni: Attraverso una dashboard l’azienda gestisce in modo centralizzato e digitale le anagrafiche dei dipendenti;
- Monitorare il team: monitorare le performance delle risorse aziendali durante le attività di networking;
- Essere Green: Riducendo l’impatto ambientale grazie ad una partnership internazionale con TreeNation;
- Massimizzare le opportunità di Business: aumenta le conversioni, permettendo di gestire i lead acquisiti in modo più organizzato e velocizzando i followup.
L’acquisizione di nuovi contatti tramite l’app di TAC è innovativa grazie alla scannerizzazione intelligente dei Biglietti da Visita (Computer Vision). La condivisione dei biglietti personali viene sostitutita da una Smart Card (tecnologia NFC) o dall’ app tra i device che permette di condividere informazioni, link e documenti. Per le aziende l’integrazione della piattaforma con le API dei CRM permette di popolare i nuovi contatti nei lead aziendali e gestire le risorse commerciali attraverso delle statistiche relativa alla loro attività in app. L’integrazione pone una barriera all’ingresso ad eventuali repliche.
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